Blog
10 Giugno 2015

Sensori antiallagamento, rilevazione GAS, rilevazione fumo

Sensori antiallagamento, rilevazione GAS, rilevazione fumo

I progressi tecnologici oggi giorno ci permettono di rinnovare i nostri sistemi di Sicurezza rendendo la nostra casa/ufficio/negozio più sicuri.

In questo articolo parleremo di tutti i sensori che costituiscono un sistema di Sicurezza domestica.

Ovviamente sarebbe scontato pensare che l’unica minaccia per un appartamento / negozio sia subire un furto.

Basti pensare a quante volte  una fuga di gas ha causato la morte di persone, o anche quando, sbadatamente, si lascia un rubinetto aperto causando danni costosi al vicino del piano sotto, o ancora il rischio di dimenticare un fornello che potrebbe causare un incendio.

Vediamo allora nello specifico i sensori che renderebbero maggiormente sicura la nostra casa o il nostro ufficio/negozio:

Sensore Antiallagamento

È un rilevatore di liquidi radio. Viene attivato in seguito alla presenza di liquido nei contatti del sensore facendo scattare l’allarme allagamento.

Sensore Rilevazione GAS

Il Rivelatore di Gas Radio è un Trasmettitore supervisionato per il rilevamento di alte concentrazioni di gas per uso domestico, butano, propano e metano (gas naturale).

 Sensore Rilevazione Fumo

Il rilevatore di fumo radio è progettato esclusivamente per uso residenziale e invia un segnale di allarme quando viene rilevata una sufficiente quantità di fumo. Questi sensori vengono cablati sulle zone della Centrale d’allarme, possono essere sia radio che filari. Una volta che rilevano la minaccia (acqua, fumo o fuoco) mandano un segnale di allarme alla Centrale che tramite Combinatore telefonico ci avverte di ciò che sta accadendo. (Sistemi antincendio)

Correlati