Differenze tra una centrale di qualità e una di bassa qualità
BlogDotarsi di un sistema d’allarme è diventata oggi una necessità quasi imprescindibile dato il..
Dotarsi di un sistema d’allarme è diventata oggi una necessità quasi imprescindibile dato il continuo aumento di furti in Italia.
Sempre più spesso veniamo contattati da persone che subiscono il loro primo furto durante la notte, mentre si dorme. Vale veramente la pena rischiare così tanto per non investire nella propria sicurezza?
Ormai su internet si vedono sempre più piccole aziende (nella maggior parte dei casi semplici elettricisti senza abilitazioni né certificazioni) che propongono sistemi d’allarme a prezzi irrisori ma con una qualità bassissima e con alti rincari sul prezzo reale d’acquisto. In questo modo, viene del tutto snaturata e danneggiata l’immagine di chi, invece, come noi, installa sistemi avanzati di sicurezza da trent’anni e possiede numerosi riconoscimenti (vedi clienti) e certificazioni (vedi certificazioni).
Techno Security propone ai propri clienti la massima trasparenza, installando ESCLUSIVAMENTE centrali professionali che possano garantire una reale sicurezza e continua affidabilità nel tempo, garantendo il rilascio della conformità alla legge 37/80 (ex 46/90) e l’attestazione del collaudo con l’impianto a regola d’arte. Garantiamo inoltre interventi tecnici in sole 24 ore, 365 giorni l’anno.
Le differenze tra una centrale professionale e una di bassa qualità sono evidenziate da alcune caratteristiche fondamentali:
– Qualità dell’azienda produttrice
– Qualità dei componenti elettrici utilizzati
– Presenza del sistema antischiuma nelle sirene
– Bidirezionalità del segnale (impianto wireless)
– Potenza del segnale di trasmissione (impianto wireless)
– Ampiezza della gamma di sensori utilizzabili
– Possibilità di collegamento ethernet
– Scalabilità del sistema
– Avvisatore telefonico GSM a bordo scheda
– Telegestione tramite cellulare, telefono normale, internet
– Programmazione tramite personal computer
– Flessibilità del menù operativo
– Alto MTBF ( medium time before failure )
E’ interessante poi notare come vengano spacciati per “professionali” e “sicuri al 100%” sistemi d’allarme a 250 euro. Chi non è del settore potrebbe pensare che il costo dipenda completamente dall’installazione e quindi è normale che sistemi d’allarme che si “auto-installano” abbiano prezzi così irrisori. Per fare un esempio, un buon sistema d’allarme composto da centrale, tastiera e un contatto, esce dalla casa produttrice (parliamo sempre di impianti d’allarmi seri e prodotti da case produttrici importanti) con costi che si aggirano intorno ai 700 euro. Viene dunque scontato chiedersi come sia possibile vendere poi sistemi d’allarme completi a prezzi 5 volte più bassi. La risposta è semplice: questi siti/aziende comprano sistemi di sicurezza da fornitori di bassissima qualità e professionalità e li rivendono sotto false promesse.
Oltre alla qualità dei materiali, la differenza tra un impianto installato in maniera autonoma (senza dunque rivolgersi a professionisti del settore) e uno fatto programmare e installare da ditte specializzate, sta nella maggiore sicurezza dell’impianto, nella possibilità di avere assistenza continua nel tempo, nella garanzia che l’impianto risponda perfettamente alle norme di legge e alla certificazione dell’impianto stesso.
Chi decide di installarsi un impianto in maniera autonoma avrà da una parte un risparmio in un primo momento ma sarà, molto probabilmente, costretto a chiedere poi assistenza a imprese specializzate e a richiedere l’installazione di un impianto d’allarme di alta qualità.
In conclusione, prima di prima di acquistare una centrale, informatevi su quale modello vi stiano proponendo, dalla possibilità di avere pezzi di ricambio, diffidate dei semi-professionisti, artigiani improvvisati, dopo-lavoristi e factotum in genere, verificate che l’azienda di installazione esista, abbia una sede e che operi nel settore sicurezza da qualche anno, chiedete se hanno certificazioni aziendali, controllate il materiale che Vi propongono nel preventivo.
Chi installa sistemi di sicurezza non deve vendere esclusivamente un prodotto ma un SERVIZIO di sistemi di allarme che possano garantire la tranquillità e la totale sicurezza.
Dotarsi di un sistema d’allarme è diventata oggi una necessità quasi imprescindibile dato il..