Blog
27 Novembre 2014

Non aspettare i ladri! Installa un impianto di Antifurto

Hai subito un furto o semplicemente hai il timore di subirne uno?

Non aspettare… non perdere il tuo tempo prezioso… Installa un impianto di antifurto!

Al giorno d’oggi è sempre più una necessità l’installazione di sistemi integrati per la Sicurezza, impianti di allarme o di videosorveglianza, che possano proteggere la Tua casa quando non sei presente o proteggere te e la tua famiglia anche nel sonno… nel caldo tepore della tua casa.

Un altro motivo per valutare la messa in sicurezza della vostra abitazione è data dal fatto che quando un ladro entra o, perlomeno, tenta di entrare, crea dei danni rilevanti a porte/finestre/inferriate. Infatti, solitamente, il tentativo di furto comincia con l’effrazione dell’ingresso, creando danni rilevanti e molto costosi.

Gli Impianti che consigliamo noi della Techno Security sono studiati appositamente per garantire una protezione esterna (su richiesta) perimetrale ed interna.

Tutto ciò perché riteniamo, come priorità assoluta, di dover garantire ai Nostri Clienti misure di sicurezza che spingano il ladro a non entrare nella nostra abitazione e al tempo stesso ci preoccupiamo di garantire che scatti repentinamente un avvisatore acustico e luminoso nel momento in cui l’ospite sgradito tenta di forzare le  nostre finestre/inferriate o porte.

Ti aspettiamo per consigliarti ed offrirti una assistenza a 360°.

Sensore da applicare a porte/finestre/inferriate

Questo sensore posizionato su porte o finestre genera un allarme sia in caso di urto/vibrazione/scasso sia in caso di apertura.

Installando questi sensori sulle finestre della vostra abitazione, qualora il ladro tenti di forzare la finestra, il sensore invierà un allarme alla Centrale, che a sua volta darà l’input alla Sirena per emettere un segnale acustico che impedirà al ladro di continuare il furto indisturbato.

Sensore da installare all’interno

Questo sensore è un rilevatore di infrarossi  che va posizionato all’interno dell’abitazione.

Grazie a sensori termici rileva ogni variazione di temperatura all’interno della stanza, quindi se il ladro entra all’interno della vostra abitazione il sensore rileverà la temperatura e manderà in allarme la Centrale.

Ma se suona la Sirena e noi non siamo presenti?

Se la sirena suona e Tu non ci sei e magari la Tua abitazione è anche collocata in un posto particolarmente isolato, tale suono potrebbe non essere sufficiente a fermare il tentativo di furto… Per questa ragione, è sempre consigliabile installare un combinatore telefonico GSM per ricevere in tempo reale chiamate, foto e SMS che ti forniscano informazioni necessarie per individuare, ovunque Tu sia, quale sensore è andato in allarme.

Esempio SMS: (Allarme intrusione: porta Ingresso-allarme di Vibrazione, la finestra della camera da letto-allarme di Vibrazione? la camera dei bambini-allarme di Vibrazione? il salone-allarme di Vibrazione?)

Combinatore telefonico

Il Combinatore telefonico può essere PSTN o GSM:

Il combinatore PSTN è collegato alla normale linea telefonica di casa ma il grande svantaggio è che, è facilmente manomettibile da parte dei malitenzionati;

INVECE

Il Combinatore GSM funziona come un telefono cellulare di fatti viene installata una scheda SIM al suo interno e sono utilizzate le linee GSM.

La Centrale

La centrale di un impianto è il cervello del sistema, infatti questa comunica con le sue periferiche (sensori). Se parliamo di antifurti  wireless la comunicazione è data da una trasmissione di dati via radio, qualora parliamo di antifurti filari  la comunicazione avverrà grazie al passaggio delle informazioni Centrale/sensori attraverso i cavi.

Che informazioni riceve la Centrale?

La centrale  d’allarme riceve gli input che i sensori inviano  e sua volta trasmette le informazioni al combinatore telefonico e alla sirena.

Se un sensore va in allarme la centrale rileva la minaccia, invia un segnale al combinatore che a sua volta invia SMS/chiamate/fotogrammi ai numeri di telefono memorizzati e un segnale alla sirena che riceve l’input di allarme.

La centrale, a seconda del marchio che si è scelto, andrebbe posizionata in un luogo sicuro per evitare la possibilità che venga manomessa qualora l’ospite sgradito sia riuscito ad entrare.

Attivazione del sistema di Antifurto

Ricapitolando… l’installazione di un impianto di antifurto non solo protegge la nostra casa quando non siamo presenti ma anche quando la notte dormiamo…

L’attivazione dell’impianto di antifurto può essere programmata per diverse esigenze:

Attivazione TOTALE: Parliamo di  totale quando attiviamo tutti i sensori, esterni (se presenti), perimetrali (porte/finestre) ed interni (sensori infrarossi). Questa programmazione è per quando non siamo presenti.

Attivazione PARZIALE: Parliamo di parziale quando attiviamo i sensori esterni (se presenti) e perimetrali. Ovviamente se ci troviamo all’interno di casa, come ad esempio di notte, non possiamo attivare i sensori interni perchè rileverebbero la nostra presenza mandando in allarme centrale e sirena.

Le programmazioni possono essere svariate e studiate per andare incontro alle esigenze del Cliente.

L’inserimento ed il disinserimento dellìimpianto di antifurto possono avvenire in diverse modalità:

  • Con un semplice radiocomando possiamo inserire e disinserire l’impianto
  • Con una chiavetta passandola davanti alla tastiera possiamo inserire e disinserire l’impianto di antifurto
  • Tastiera alfanumerica. si inserisce il codice segreto per inserire o disinserire l’impianto
  • Alcuni sistemi sono dotati di APP per la gestione dell’impianto

Correlati