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17 Ottobre 2018

Tutto quello che c’è da sapere sui sistemi di sicurezza

Ogni giorno riceviamo tantissime mail di persone che ci chiedono informazioni sugli impianti di sicurezza perché, obiettivamente, orientarsi in questo vasto sistema non è facile.

Rispondere alla classica domanda: qual’è il miglior impianto d’allarme o che impianto antifurto per la casa utilizzare non è una cosa da poco e per rispondere, noi della Techno Security, raccomandiamo sempre un sopralluogo gratuito e senza impegno da parte del nostro personale.

Abbiamo raccolto qua una serie di domande e risposte sui sistemi di sicurezza (la prima parte la potete trovare a questo link).
Questa pagina sarà in continuo aggiornamento e se avete delle domande che non trovate scriveteci senza problemi e risponderemo nel giro di poche ore.

Come funzionano le detrazioni sugli impianti d’allarme?
Per l’installazione di sistemi di sicurezza in generale, si può usufruire di due incentivi fiscali: l’iva agevolata al 10 %, applicabile se l’impianto è installato sulla prima casa, e la detrazione fiscale IRPEF del 50% della spesa sostenuta in dieci rate annuali previo pagamento della fattura necessariamente tramite bonifico bancario;

Come funziona il pagamento rateizzato?
Proponiamo diverse modalità di pagamento accordate con il cliente senza nessun costo aggiuntivo, altrimenti tramite la finanziaria a tasso zero. In ogni caso viene applicata la detrazione fiscale;

Posso ampliare il mio vecchio impianto d’allarme?
Suggeriamo di fare effettuare un sopralluogo gratuito da parte di un nostro incaricato per verificare le fattibilità di eventuali ampliamenti. Oggi la maggior parte delle centraline proposte sul mercato sono ibride quindi possono gestire una parte di sensori filari ed una parte via radio; tramite uno studio di sicurezza gratuito possiamo proporre la soluzione più semplice, idonea e vantaggiosa;

Che servizi post vendita fornite?
Per garantire un corretto funzionamento a lungo termine dell’impianto, proponiamo un contratto di manutenzione annuale che prevede una visita ispettiva da parte di un tecnico professionista durante la quale viene effettuato un check generale di funzionamento. Sarà il nostro ufficio tecnico a contattare l’utente una volta l’anno concordando un giorno utile per entrambi. In più si potrà usufruire di particolari sconti riservati per ampliamento dell’impianto e di tariffe agevolate per interventi di manutenzione straordinaria; la manutenzione annuale che oltre a garantire un coretto funzionamento dell’impianto, permette di ridurre i costi di eventuali interventi “ a chiamata” starordinari;

Che differenza c’è tra una telecamere a 2 MP e una in 4K?
Oggi il settore della videosorveglianza ci offre una infinita gamma di tecnologie e prodotti in generale: analogici, HD, e IP. In relazione alle esigenze si sceglie il prodotto idoneo. La differenza tra le due tecnologie citate è la qualità dell’immagine: 2MP ovvero 2 Megapixel e 4K ovvero 12 Megapixel;

Come posso mettere l’allarme se ho un cane in casa?
Sicuramente sarebbe opportuno predisporre una protezione perimetrale che permette di inserire l’impianto anche quando si e’ dentro casa; per quanto riguarda i sensori interni, esistono di tecnologia “PET IMMUNE” ovvero escludodono l’animale domestico fino a 30Kg e se dovesse, invece, essere di taglia grande, si predispone un impianto diviso in partizione per permettergli di circolare senza generare un allarme;

Quale marca è migliore per gli impianti di allarme?
Il mercato ci propone molteplici marche, dalla fascia bassa alla fascia alta; consigliamo di installare sempre prodotti professionali in quanto quello che si risparmia oggi, si rispende nel corso del tempo. Spesso interveniamo su impianti che cessano di funzionare senza motivo perché di fascia bassa (per esempio acquistati presso grandi magazzini o on -line) e il cliente si rende conto che, se lo avesse saputo, con una piccola percentuale in piu’ avrebbe installato un sistema di fascia alta evitando così di affrontare due volte la spesa, perché il sistema economico che cessa di funzionare va sostituito interamente;

Dove deve essere posizionata la centrale d’allarme?
Consigliamo di installare la centrale di allarme in un punto non troppo visibile, dove vi è una fonte di corrente e dove vi è segnale GSM in quanto nel modulo al suo interno viene collocata una SIM;

Quanto durano le batterie dell’ impianto d’allarme?
Le batterie al piombo poste nella centrale di allarme e della sirena esterna è opportuno sostituirle ogni tre anni; quelle dei sensori via radio di un sistema professionale hanno una durata media di quattro anni;

Quanti giorni registrano le telecamere di videosorveglianza per legge?
Per quanto riguarda la durata di registrazione delle immagini, la stessa dipende dalla condizione specifica di montaggio. A grandi linee, in ambito condominiale si puo’ registrare per un massimo di 48H, per un utilizzo domestico quanto si vuole ed in una attività commerciale, nella apposita domanda, che va presentata alla DTL per richiedere l’autorizzazione alla registrazione delle immagini in presenza di dipendenti, va specificata la durata della registrazione del modulo;

Si possono cambiare i codici segreti della centralina d’allarme?
I codici possono essere cambiati direttamente dal menu’ utente. Consigliamo di contattare il nostro call center per farsi guidare telefonicamente sulla procedura da seguire;

Dove vengono installati i sensori a tenda?
I sensori effetto tenda da interno vengono installati nell’intercapedine sita tra la tapparella e l’infisso mentre la tipologia da esterno, a ridosso della parete dove vi sono gli accessi, permettendo di avere una protezione perimetrale esterna;

Come funziona il sensore a doppio fascio a barriera?
Il sensore da esterno a doppio fascio viene installato al centro delle finestre/accessi presenti ed ha un fascio di infrarossi che agisce verso destra (12mt)e uno verso sinistra (12mt);