Videosorveglianza Condominio Roma

Ti capita spesso di pensare alla sicurezza del tuo appartamento o del tuo condominio, soprattutto quando senti parlare di furti avvenuti nel tuo quartiere o in città? Se abiti nella Capitale, un Sistema di Videosorveglianza in Condominio a Roma potrebbe essere quello che fa per te e per i tuoi vicini.

Sarai d’accordo che la sicurezza della propria casa dovrebbe sempre rappresentare una certezza per tutti, specialmente per chi abita in grandi città come Roma. Ciascuno di noi dovrebbe potersi sentire sempre protetto dentro alle mura di casa, senza dover convivere con il senso di paura per la possibilità che qualche ospite indesiderato varchi la soglia senza autorizzazione. Se è vero che in alcune case, quelle più moderne, le porte sono spesso blindate e difficili da scassinare, è altrettanto vero che numerosi condomini, residence e grandi palazzi non presentano lo stesso livello di sicurezza. 

Forse, a questo punto, ti chiedi quali sono i reali vantaggi di un sistema di videosorveglianza in condominio o in un residence, quali le regole per installarlo, quali i costi e a quale azienda di videosorveglianza affidarsi. Ecco la risposta a tutte le tue domande.

Videosorveglianza condominio utilità

Potrebbe sembrare banale spiegare quale sia l’utilità di un impianto di videosorveglianza condominiale, viste le premesse. Ma il discorso si fa più interessante quando parliamo di che tipo impianto è utile installare per proteggere realmente la nostra proprietà e quella del palazzo in cui abitiamo. 

Infatti, con l’evoluzione dei sistemi per il controllo degli accessi nella propria casa, si è verificata anche un’evoluzione delle tecniche utilizzate da ladri e dalle persone poco raccomandabili di violare la proprietà privata. 

Insomma, se i ladri diventano sempre più tecnologici e astuti, l’impianto di videosorveglianza condominiale deve essere al passo con i tempi, aggiornato, di ultima generazione, performante, affidabile e in regola con la normativa vigente per farci dormire sonni tranquilli e allontanare chiunque abbia cattive intenzioni.

Videosorveglianza condominio normativa e autorizzazione

Naturalmente, è necessario che il sistema di sorveglianza del condominio abbia le autorizzazioni imposte dalla più recente normativa. Deve obbligatoriamente rispettare le regole che di anno in anno vengono aggiornate, quindi attualmente deve rispettare le modifiche introdotte dal passaggio dalla normativa 2020 a quella del 2021. Ecco alcuni punti cardine. 

Privacy e telecamere

Per legge, possono essere installate delle telecamere di videosorveglianza in condominio a patto che inquadrino le parti comuni, ossia atri, portoni di ingresso, area parcheggio e muri esterni. La normativa impone la presenza di un cartello che segnali la presenza delle stesse e prevede la nomina di un responsabile al Trattamento Dati Personali, che può essere anche l’Amministratore di condominio. 

Maggioranza per l’approvazione

Per poter installare un impianto di videosorveglianza nel palazzo o nel residence in cui abiti, è necessario mettere la proposta ai voti durante un’assemblea condominiale. Se i voti per il sì corrispondono alla maggioranza dei condomini che insieme raggiungono la maggioranza anche in termine di millesimi condominiali, allora la proposta è accettata. 

Videosorveglianza condominio Roma a chi rivolgersi

Avrai già dedotto a questo punto della lettura che per parlare di vera utilità, un impianto di videosorveglianza deve avere determinate caratteristiche, non puoi affidarti ad un’impresa qualunque. Se cerchi dei professionisti della sorveglianza, che si occupano da anni di sicurezza domestica e condominiale, affidati a Techno Security

Sicuramente i nostri tecnici possono individuare con facilità quale sia l’impianto più adatto per il tuo condominio, come impianti antifurto, sistemi di allarme, antintrusione, videosorveglianza e molti altri. L’Azienda possiede tutte le autorizzazioni necessarie e lavora nel pieno rispetto delle regole sulla sorveglianza condominiale più recenti (2021). 

Videosorveglianza condominio costi

Naturalmente i costi sono flessibili e dipendono da numerosi fattori, come il modello di impianto, il numero di videocamere da installare e la loro risoluzione. Quindi, è davvero difficile dirti a quanto possa ammontare la spesa per l’installazione nel tuo condominio o residence. 

Contatta direttamente Techno Security per un sopralluogo immediato e ricevere subito un preventivo completo, trasparente e sicuro. 

Per la videosorveglianza del tuo condominio a Roma, contatta Techno Security e proteggi la tua famiglia e i tuoi beni da qualsiasi pericolo di furto!

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi?

Compila il form e sarai subito ricontattato.





    Accetto