Impianto Allarme Villa

Le ville al giorno d’oggi sono, insieme agli appartamenti, i luoghi più soggetti ai furti ma, per via della sua stessa natura di villa, spesso isolata e con diversi accessi, quest’ultima è soggetta anche a tentativi di rapina, spesso a mano armata.

Come è composto un impianto d’allarme per le ville con giardino.

Per questo motivo è di fondamentale importanza che il proprietario della villa possa essere avvertito prima ancora che il malintenzionato riesca ad avvicinarsi al perimetro delle mura.

In questo senso, il tuo continuo avanzamento tecnologico dei sistemi di sicurezza ha permesso di rendere sempre più sicure le ville e le case con giardino. Un buon sistema di allarme per proteggere il giardino e le mura intorno alla casa deve essere necessariamente dotato di opportuni sensori ad infrarossi per esterno che, a loro volta, possono variare a seconda della tipologia dell’area da mettere in sicurezza e con diverse funzioni: rilevare la presenza di malintenzionati, dare l’allarme, accendere le luci e attivare le telecamere con led all’infrarosso per la visione notturna.

Il sistema di sicurezza deve essere inoltre dotato di altri sensori che andranno installati agli accessi delle mura perimetrali (porte e finestre) e altri ancora, di tipo volumetrico (sensori per la rilevazione di movimenti all’interno del campo visivo del sensore d’allarme), negli ambienti principali della villa stessa.

Il cuore di tutto il sistema di sicurezza per la villa è come sempre la centrale d’allarme (in questo caso noi consigliamo Risco ed Elmo) che permette il raccordo di tutti i sensore e le componenti del sistema. La centrale infatti riceve input dai sensori esterni e li trasmette, in caso di tentativo di furto, alla sirena esterna.

Ovviamente ogni impianto di sicurezza per la villa deve ricevere una progettazione a se e per questo motivo consigliamo SEMPRE un sopralluogo dai nostri ingegneri, completamente gratuito. Questi provvederanno a redigere un progetto calibrato sulle vostre REALI esigenze e sulla vostre abitudini, (non sempre infatti più si spende e meglio è!).

L’impianto d’allarme per la villa non dovrà essere strutturato come una prigione ma, piuttosto, come un sistema integrato che protegge i vostri cari ed i vostri beni.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi?

Compila il form e sarai subito ricontattato.





Accetto