Impianto Allarme Appartamento

La scelta di un impianto di allarme “su misura” per un appartamento dipende da numerosi fattori quali per esempio la natura del rischio, la natura delle cose da proteggere, l’ambiente in cui è installato ecc. Diverso è dunque il caso di due persone anziane che vogliono sentirsi protette nel loro appartamento sito in una zona di periferia da quello di una coppia che vive in una villa piena di opere d’arte e di gioielli.

Il problema principale è sempre quello di non fare entrare o meglio non far avvicinare persone malintenzionate alla casa, ma diverso è l’approccio che un professionista di impianti di allarme deve seguire.

Per mettere in sicurezza un appartamento con persone anziane basta un controllo periferico, magari un contatto magnetico e sismico alla porta di ingresso e qualche altre contatto posto sulle grate o sulle persiane più a rischio. Il sistema di allarme per la casa potrebbe essere strutturato per mandare solo un sms di allarme generico senza la specifica del sensore magari al figlio o al nipote (ovviamente un minor dettaglio si traduce in una spesa per minore per l’impianto di sicurezza).

Occorre un sistema di allarme per la casa il più semplice e lineare possibile, senza troppe caratteristiche specifiche che potrebbero portare, senza reali necessità, ad una sovra protezione non necessaria. Per questo motivo consigliamo i nostri KIT specifici che partono da 99 euro al mese, sempre utilizzando le migliori marche presenti sul mercato.

Se l’appartamento è ad alto rischio ed è abitato da persone che hanno dimestichezza con gli smartphone e con la tecnologia in generale allora si possono scegliere Kit di sicurezza più evoluti come per esempio i sistemi Jablatron o Risco che permettono la gestione totale del proprio sistema d’allarme per la casa dal telefonino e con la possibilità di ricevere immagini, inserire e disinserire l’impianto ed escludere sensori ecc.

L’impianto di sicurezza in questo caso va strutturato differentemente. Techno Security consiglia sempre un sopralluogo gratuito da parte dei nostri ingegneri, i quali provvederanno ad ascoltare e valutare le vostre esigenze e quelle della casa e a redigere insieme a voi un progetto completo per la vostra sicurezza. E tutto questo è completamente gratuito. Senza sorprese.

Non aspettare ancora, richiedi subito un sopralluogo gratuito e riceverai subito una consulenza a casa tua sui sistemi di sicurezza e dare una risposta a tutti i tuoi dubbi.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi?

Compila il form e sarai subito ricontattato.





Accetto