Complessi ad Alto Rischio

La protezione di Complessi ad alto rischio, come possono essere Tribunali e Carceri ma anche altri edifici in cui vi siano rischi elevati, è una soluzione particolare nel capo dei sistemi di sicurezza.

Il progetto di sicurezza proposto dalla Techno Security per i complessi ad alto rischio è un Sistema Integrato di Sicurezza Avanzata, basato su un insieme di centrali, centrali di allarme, sistemi di controllo accessi, impianti di videosorveglianza e centrali antincendio che vengono centralizzate in un unico posto di controllo (Centrale Operativa), che permette di monitorare tutto quello che accade all’interno del complesso ad alto rischio.

Il sistema, per essere ritenuto efficiente ed efficace, deve poter controllare tutto il perimetro dell’edificio ad alto rischio attraverso l’utilizzo di opportuni rivelatori di allarme ( barriere ad infrarosso, coppie di microonde ad effetto doppler, sistemi di pressione tramite cavo interrato, rete con cavo microfonico, ecc) e con opportuni sistemi di videosorveglianza installati lungo tutto il perimetro del complesso ad alto rischio. Un altro dispositivo di sicurezza sarà posto sui varchi d’accesso  tramite l’adozione di sensori, sia magnetici che sismici, posti a protezione di tutte le porte e finestre del complesso da proteggere. Solitamente il livello di protezione nei complessi ad alto rischio è completato tramite l’adozione di sistemi volumetrici a microonda o a doppia tecnologia microonda e sistemi volumetrici ad infrarossi posizionati in tutte le aree sensibili dell’edificio. Il controllo degli  accessi del complesso ad alto rischio è di fondamentale importanza per la sicurezza. Un sistema di controllo accessi strutturato in più aree concentriche, con diversi permessi di accessi, permetterà sempre di conoscere istantaneamente il numero delle persone presenti nel complesso, in che aree queste persone si trovano e di poter gestire più facilmente momenti di criticità. Permetterà inoltre di controllare il flusso delle persone entranti e uscenti dal complesso ad alto rischio tramite opportuni sistemi di rilevamento ed identificazione (Sistemi biometrici, di prossimità ecc.) e di discriminare ed indirizzare questo flusso in qualsiasi momento.

Grazie al software integrato dei sistemi permettiamo di avere un controllo globale del sistema di sicurezza, garantendo la visualizzazione dello storico degli allarmi, degli accessi e delle immagini in tempo reale.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi?

Compila il form e sarai subito ricontattato.





Accetto