Alberghi e Centri Congressi

Techno Security ha maturato nel corso degli anni una profonda conoscenza nella progettazione e realizzazione di sistemi di sicurezza per alberghi e centri congressi.

Oggigiorno sempre più spesso un grande albergo ha, al suo interno, una sala adibita come centro congressi.

Data la particolare natura di alberghi e centri congressi non si può parlare di un impianto di allarme puro e semplice vista il normale afflusso di persone che in tutti gli orari del giorno e della notte passano per queste strutture. Occorre parlare invece di soluzioni che possano facilitare la gestione dell’albergo o delle strutture adibite a centro congressi in maniera automatica ed efficace.

Per questo motivo la Techno Security è in grado di offrire un sistema globale di Bulding Automation che considera i vari aspetti della particolare natura ed utilizzo dell’edificio stesso.

Come è strutturata una soluzione per la messa in sicurezza di alberghi e centri congressi?

Si comincia da un sistema di videosorveglianza centralizzato il quale coprirà tutti gli accessi, le aree esterne e le aree comuni interne all’ albergo o centro congressi. Particolare cura sarà riposta nel posizionare le telecamere in tutti i varchi ascensori o sulle scale di sicurezza o scale interne.

Questo sistema permetterà di risalire ad ogni spostamento di persone all’interno delle strutture da proteggere. Un secondo tassello fondamentale riguarda l’installazione di un impianto antincendio con rivelatori analogici di fumo in tutte le stanze e rivelatori termici nei garage o nelle aree dove è presente naturalmente il fumo, come le cucine.

Di seguito, nel caso in cui si debba installare un sistema di sicurezza all’interno di un albergo, si installerà in ogni stanza una scheda centralizzata che avrà il compito di controllare tutte le funzioni della stanza stessa (sistema di building automation). Si va dal controllo della porta di ingresso, della climatizzazione, dell’impianto antincendio fino al controllo della presenza in stanza dei clienti.

Per un centro congressi l’impianto è differente in quanto il controllo accessi centralizzato dovrà provvedere ad indirizzare il flusso delle persone entranti e/o uscenti dall’edificio, a conoscere la dislocazione ed il numero delle persone presenti nel Centro Congressi. Nel caso in cui all’interno dell’albergo ci sia anche un centro congressi occorrerà ovviamente provvedere ad installare insieme i due sistemi. La diffusione sonora centralizzata e, più in generale, la sala regia multimediale a cui sono collegati tutti i dispositivi multimediali (televisori, schermi giganti, diffusione sonora) di tutte le stanze o sale congressuali completerà la soluzione per la messa in sicurezza di alberghi e/o centri congressi offerta dalla TECHNO SECURITY.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi?

Compila il form e sarai subito ricontattato.





Accetto