Impianto d’allarme wireless

IMPIANTO DI ALLARME WIRELESS (ALLARME SENZA FILI)

Quando si parla di impianti di allarme generalmente si fa riferimento a due macro categorie principali:

  • impianto di allarme filare
  • impianto di allarme wireless (o impianto d’allarme senza fili)

Nella prima categoria rientrano i sistemi che sono collegati tra di loro tramite appositiv cavi che permettono la comunicazione tra la centrale d’allarme (vero cuore del sistema d’allarme) e i sensori ad essa collegati (contatti magnetici, sirena interna/esterna, infrarossi etc).

In questa pagina vogliamo concentrarci sulla seconda tiplogia: sistemi di allarme senza fili

Non tutte le abitazioni, infatti, sono predisposte per l’installazione di un sistema di allarme via filo. GLi impianti wireless hanno sostanzialmente rivoluzionato il mercato, permettendo di non ricorrere più a opere murario ma collegando tutti i sensori del sistema semplicemente in maniera wireless. L’unica componente del sistema che rimane collegata ad una alimentazione di corrente diretta rimane la centrale, dotata comunque di batteria tampone nel caso dovesse venir meno la corrente.

IMPIANTO ANTIFURTO SENZA FILI A ROMA

L’installazione di un sistema d’allarme senza fili (detto anche allarme wireless), come abbiamo visto, è una delle migliori soluzioni per preservare l’integrità delle proprie strutture, evitando così noiosi lavori di muratura.

Nel mercato della sicurezza, sebbene il funzionamento sia pressochè identico per tutte le tipologie di allarme wireless, la differenza viene data dalla qualità dei materiali e dall’affidabilità delle componenti elettroniche. Per questo motivo è importante sottolineare che, a prescindere dalla tipologia di sistemi antintrusione scelto (sistema d’allarme con fili o impianto di allarme senza fili), è importante rivolgersi a professionisti del settore. In questo modo verrà sempre garantita l’affidabilità e l’efficacia nel reale momento del bisogno. Il sistema di allarme infatti manifesta tutta la sua utilità solo quando verrà messo sotto prova nel caso di un tentativo di furto.

COME FUNZIONA UN SISTEMA DI ALLARME WIRELESS

Qual è la distanza entro la quale possono funzionare gli impianti di allarme senza fili?
Per rispondere a questa domanda è bene sottolineare che con la possibilità di installare dei ripetitori di segnale, non esiste un limite reale.

Un antifurto senza fili professionale può arrivare a una portata di 200 metri in area libera e 40 metri in interno, dato che ogni muro crea un abbattimento di segnale.

Grazie ai continui sviluppi della tecnologia oggi l’efficacia degli allarmi senza fili è identica ai sistemi cablati. La differenza la fa la manutenzione del sistema di allarme e un installazione a regola d’arte.

Techno Security offre soluzioni per impianti di allarme senza fili a Roma e capillarmente in tutta Italia, adatti ad ogni esigenza mediante l’utilizzo delle migliori marche a livello nazionale e internazionale.

Scopri le nostre offerte e i nostri prodotti in promozione.

Richiedi il tuo preventivo

La nostra forza è l'assistenza!
Compila il form in basso e riceverai al più presto il tuo preventivo personalizzato


Accetto