Manutenzione impianti

Richiedi il tuo preventivo

manutenzione-impianti-sicurezza roma

MANUTENZIONE IMPIANTO DI SICUREZZA

Per manutenzione si intende l’operazione o l’intervento finalizzato a mantenere in efficienza ed in buono stato le attrezzature e gli impianti di sicurezza installati.

La corretta e periodica manutenzione degli impianti di allarme o videosorveglianza consente di mantenere inalterate nel tempo il rispetto delle norme di sicurezza, le prestazioni e le funzionalità previste al momento della progettazione.

La corretta manutenzione del sistema d’allarme riduce inoltre le probabilità di insorgenza di guasti che possono interrompere la corretta funzione dell’impianto riducendone l’affidabilità .

Quando parliamo di manutenzione ci riferiamo a due macro categorie: ordinaria e straordinaria:

  •  Manutenzione ordinaria: operazione che si attua in loco, con strumenti ed attrezzi di uso corrente.

Essa si limita a riparazioni di lieve entità, unicamente all’utilizzo di minuterie o impiego di materiale di consumo di uso corrente o la sostituzione di parti di modesto valore espressamente previste.

  •  Manutenzione straordinaria: intervento di manutenzione che non può essere eseguito in loco o che, pur essendo eseguito in loco, richiede mezzi di particolare importanza oppure attrezzature o strumentazioni particolari o che comporti sostituzioni di intere parti di impianto o la completa revisione o sostituzione di apparecchi per i quali non sia possibile o conveniente la riparazione.

La manutenzione del sistema di allarme, videosorveglianza o qualsiasi altro è necessaria per garantire il corretto funzionamento del vostro impianto. Può essere effettuata a cadenza annuale o si può scegliere di effettuare più revisioni ordinarie in base alla complessità strutturale dell’impianto o secondo necessità del Cliente. Durante il controllo il tecnico incaricato deve constatare lo stato dell’impianto, valutare il funzionamento e la presenza di anomalie e, in caso venga rilevato un problema, risolverlo.

Manutenzione sistema d’allarme

Nei sistemi di allarme viene controllato lo stato generale dell’impianto, eventuali batterie da sostituire e il corretto funzionamento dei sensori che nel corso della manutenzione devono essere testati, deve essere vista e controllata la configurazione centrale di tutto il sistema e testare anche la perfetta funzionalità del modulo GSM. Ultimo ma non meno importante è infine la valutazione del corretto funzionamento della sirena.

Manutenzione sistema di Videosorveglianza

Nei sistemi di videosorveglianza il controllo si basa sulla valutazione del corretto funzionamento delle telecamere e dell’apparato di registrazione. Viene effettuata una pulizia delle ottiche e riposizionamento dell’inquadratura delle telecamere e nel caso il Cliente lo richieda la formattazione dell’hard disk.

Manutenzione sistema Antincendio

Nei sistemi antincendio la manutenzione è obbligatoria come previsto da La Norma UNI 11224 del 2011 che prevede la verifica della funzionalità degli impianti antincendio e della loro efficacia.

La Techno Security al fine di garantire la completa funzionalità degli impianti installati consiglia a Suoi Clienti un contratto di manutenzione a partire da € 70,00 l’anno in base alla tipologia di impianto installato.

Chat WhatsAPP

Per offrire un servizio sempre piú puntuale e personalizzato abbiamo introdotto un nuovo servizio di chat tramite l’applicativo per smartphone “WhatsApp”  e rivolto a tutti i clienti con contratto. Grazie a questo servizio si avrá a disposizione una chat personalizzata con i nostri tecnici per qualsiasi dubbio inerente il proprio sistema di sicurezza. I vantaggi di questo nuovo servizio sono:
– maggiore velocità di risposta
– servizio di assistenza diretta con il tecnico
– assistenza totalmente gratutita

Compila il form o chiamaci per avere subito informazioni aggiuntive.

Come in tutte le cose, e sopratutto per gli apparati tecnologici, la corretta manutenzione è il primo tassello per garantirne un prolungato utilizzo nel tempo del tuo impianto di sicurezza.

La Techno Security propone contratti di manutenzione per tutti i tipi di impianti di sicurezza a cadenza annuale o trimestrale per mantenere il tuo sistema sempre perfettamente funzionante. Se vuoi ricevere maggiori informazioni chiamaci per un sopralluogo gratuito o semplicemente per risolvere eventuali dubbi.


+39 335.57.74.733

Richiedi il tuo preventivo

La nostra forza è l'assistenza!
Compila il form in basso e riceverai al più presto il tuo preventivo personalizzato


Accetto