20 Aprile 2020
Come vengono svolte le attività durante il COVID 19?
Con questo articolo vogliamo rispondere alle numerose domande che riceviamo:
La Techno Security è in attività anche in questo periodo di pandemia, in quanto il suo codice ATECO, presente nella Camera di Commercio, è incluso nelle categorie essenziali indicate come libere di operare dal decreto del Governo.
Per l’operatività della società è stato indispensabile e fondamentale adottare tutte le possibili misure di controllo e di precauzione per evitare il contagio del virus.
Questo avviene, innanzitutto, con una costante sanificazione dell’ufficio, del magazzino e dei materiali, in esso contenuti, da utilizzare nel domicilio del cliente ed effettuando controlli giornalieri sullo stato di salute di tutto il personale tramite appositi strumenti di misurazione della febbre: termometro ad infrarossi professionale e termocamere per lo screening della febbre.
Sono state adottate altre precauzioni come il lavoro a distanza, tempestivamente organizzato con la totale digitalizzazione dei processi aziendali (piattaforma multimediale finalizzata alla gestione dell’operatività a 360° e piattaforma cloud che permette di coordinare e gestire in tempo reale i lavori in corso.
Questi strumenti si sono resi necessari per attuare il più possibile il distanziamento sociale tra i dipendenti.
Prima di procedere allo svolgimento di qualunque tipo di attività di manutenzione o installazione viene effettuato dalla nostra amministrazione il seguente questionario telefonico:
-Ha riscontrato sintomi tipo febbre, tosse, congiuntivite, riduzione gusto, riduzione olfatto, diarrea, cefalea, dolori muscolo/articolari, rinorrea, dispnea?
-E’ stato a contatto con persone sospettate di contagio nelle ultime 3 settimane?
Se le risposte hanno esito negativo si procede alla programmazione dell’intervento.
L’incaricato effettua qualunque tipo di spostamento tramite un mezzo di trasporto privato al quale viene effettuata la pulizia e igienizzazione delle superfici al termine di ogni attività con appositi prodotti a base di cloro o alcool.
Una volta arrivati sul posto, il tecnico, prima di accedere all’interno dei locali indossa una mascherina, calzari e guanti nuovi ed eventualmente fornisce altre mascherine ai clienti presenti che ne fossero sprovvisti. Durante l’attività devono essere rispettate le distanze di sicurezza di 1,5 metri.
Il tecnico si limiterà ad operare nelle aree interessate dal sistema installato o da installare, evitando ogni tipo di contatto con il cliente o collega presente.
Una volta terminata l’attività il cliente firma digitalmente l’apposito rapportino di lavoro compilato sul tablet ed una copia del documento viene inviata automaticamente via mail al cliente.
Il pagamento può essere effettuato tramite Bancomat (tutti i nostri tecnici in servizio sono provvisti di POS), assegno, contanti o bonifico.
Per qualunque informazione o chiarimento rimangono attivi tutti i numeri di telefono della società.